Avvio trasferimento attività presso il Campus di via Lanera

Dal prossimo 5 novembre il Campus di via Lanera (al momento accessibile solo dall’ingresso di via Castello) ospiterà le lezioni dei Corsi di Studio in Architettura, PAVU e Scienze della Formazione primaria.

I tempi e le modalità del trasferimento sono condizionati dalla particolare contingenza che ha visto tutte le Amministrazioni locali, unitamente al nostro Ateneo ed alla Prefettura di Matera, convergere nella decisione di liberare entro il mese di ottobre l'immobile di via A. M. Di Francia, per consentire in esso l'insediamento spazi del liceo "Duni" la cui sede è stata dichiarata inagibile, ed in un momento immediatamente successivo quello di via Lazazzera che sarà così restituita al Comune.

Per consentire il trasloco, le lezioni di Architettura e quelle di PAVU ospitate attualmente in via Lazazzera saranno sospese nei giorni compresi tra il 29 ottobre ed il 2 novembre prossimi.

A partire da lunedì 22 ottobre incominceranno le operazioni di trasloco. In particolare, le operazioni di trasloco che interessano il DiCEM sono le seguenti:

In sequenza saranno spostati gli studi e gli altri ambienti residuali da via Lazazzera.

A seguito del completamento del trasferimento di via A. M. Di Francia e di Via Lazazzera sarà effettuato, con tempi da concordare, il trasloco degli arredi dell’immobile di San Rocco.

A partire dal 17 ottobre 2018 si avvierà la consegna dei cartoni presso la sede di via A. M. Di Francia per consentire a ciascuna unità di personale di predisporre il materiale da trasferire (libri, riviste, documenti e piccole suppellettili).

A tutti ovviamente è richiesta una particolare disponibilità a collaborare in questo momento: a fronte dei disagi che probabilmente si incontreranno nell’immediato, a breve potremo beneficiare del poter lavorare tutti nell’unica sede universitaria di Matera.

Documenti

Scarica "Piantina aule Campus"