Avvisi Asa

In questa sezione troverai le comunicazioni dei docenti e della Segreteria didattica su orari delle lezioni, laboratori, risultati delle prove, e tante informazioni che potranno esserti utili durante questo anno accademico.

 

Segreteria didattica/Mobilità internazionale: ricevimento utenza presso il Campus

Si avvisano gli studenti che lo sportello del Settore Gestione della Didattica del DiCEM, nella cui attività è ricompresa la mobilità internazionale, è stato trasferito nel Campus di via Lanera ed è ubicato presso il Front Office a piano terra.

Lo sportello sarà aperto il martedì e il giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Al di fuori degli orari indicati sarà possibile essere ricevuti previo appuntamento da concordare inviando una e-mail ad uno dei seguenti indirizzi: violetta.pedalino@unibas.it e mariarosaria.ventrelli@unibas.it

 

------------------------------------------------------------------------------

AVVISO IMPORTANTE :Tutti gli studenti sono vivamente invitati a utilizzare l'account unibas di posta elettronica per qualsiasi comunicazione con il corpo docente e con le strutture tecniche e amministrative onde evitare disservizi e mancate comunicazioni

 


28/03/2020:  In Organizzazione Didattica- Sezione Esami di Laurea è riportato il vademecum relativo agli adempimenti amministrativi per i laureandi.

25/03/2020: l’appello di Storia dell’arte medievale è stato fissato dalla prof. sa Acanfora su Meet il giorno 7 aprile ore 14.30. Il programma è quello dell’insegnamento tenuto dalla prof. sa D’Alberto.

24/03/2020: SESSIONI ESAMI DI PROFITTO A. A. 2019/20. In conseguenza delle disposizioni rettorali (D. R. n. 83 del 13 marzo 2020 e D. R. n. 87 del 19 marzo 2020) assunte per la gestione delle attività didattiche in periodo di emergenza "COVID 19", il Dipartimento ha ridefinito date e norme relative alla I e alla sessione di laurea del corrente anno accademico: per tutti i corsi di laurea:

Sessione

Periodo

Numero di appelli previsti

I sessione

Dal 20 gennaio al 30 aprile 2020

Almeno 2 appelli d’esame per ciascun insegnamento con un intervallo minimo di 10 giorni.

II sessione

Dal 4 maggio al 7 agosto 2020

Almeno 3 appelli d’esame per ciascun insegnamento con un intervallo minimo di 10 giorni.

Per i soli laureandi, non iscrittisi all’a.a. 2019-2020, che non riuscissero a conseguire il titolo nella seduta di aprile, e conseguentemente si candidassero a discutere la tesi o l’elaborato finale di laurea entro il 15 giugno 2020, il periodo dal 4 al 31 maggio 2020 costituisce un prolungamento della I sessione.

24/03/2020: CALENDARIO DEGLI ESAMI DI LAUREA A. A. 2018/19 – SESSIONE STRAORDINARIA. In conseguenza delle disposizioni rettorali (D. R. n. 83 del 13 marzo 2020 e D. R. n. 87 del 19 marzo 2020) assunte per la gestione delle attività didattiche in periodo di emergenza "COVID 19", il Dipartimento ha ridefinito date e scadenze relative alla sessione straordinaria delle lauree per l’A. A. 2018/19, il cui periodo è stato ridefinito ed è compreso tra il 16/04/2020 ed il 12/06/2020.

20/03/2020: su indicazione della prof.sa Acanfora, si fornisce il riferimento al bando  per la selezione e l'ammissione al IV ciclo della Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici dell'Università degli Studi di Perugia con sede a Gubbio

14/03/2020: è in linea l'orario delle lezioni del II semestre per la TELEDIDATTICA

13/03/2020: Gli studenti del corso "Legislazione dei Beni culturali" sono invitati a contattare la docente (danila.deliso@libero.it) per concordare l'avvio delle attività online 

12/11/2019: si segnala il D.R. n. 540 del 6 novembre 2019 con il quale, tra l'altro, sono state sospese le lezioni nella giornata del 13/11/2019

31/10/2019: lunedì 4 Novembre alle ore 15.00 nell’Aula A 203 del Campus si terrà un incontro di approfondimento del Bando BET FOR JOBS a.a.2019/2020.
Saranno presenti la prof.ssa Guida Coordinatore Erasmus+ per il Dipartimento e la dott.ssa Violetta Pedalino referente amministrativo per la mobilità internazionale.

25/10/2019: è stato pubblicato il bando per l'attribuzione di assegni a studenti senior meritevoli per lo svolgimento di attività di tutorato

22/10/2019: è in linea una nuova versione dell'orario, contenente modifiche relative alle date delle lezioni della prof.sa D'Alberto

11/10/2019: sono in linea degli aggiornamenti dell'orario delle lezioni

09/10/2019: differentemente da quanto comunicato in precedenza, le lezioni di Archeologia e storia dell’arte tardoantica e bizantina avranno inizio il prossimo 16 ottobre

04/10/2019: è stato pubblicato il calendario delle prove di Accertamento Linguistico di Ottobre 2019.

27/09/2019: è in linea l'orario delle lezioni del I semestre  

11/09/2019: i colloqui per la verifica la preparazione personale degli immatricolati si svolgeranno a Matera, presso l'Aula C 201 del Campus di via Lanera il 9 ottobre 2019, con inizio alle ore 10:00 e, limitatamente a coloro che si siano iscritti successivamente, il 22 gennaio 2019, con inizio alle ore 10:00.

 

Avvisi didattica precedenti