Avvisi Asa

In questa sezione troverai le comunicazioni dei docenti e della Segreteria didattica su orari delle lezioni, laboratori, risultati delle prove, e tante informazioni che potranno esserti utili durante questo anno accademico.

Segreteria didattica/Mobilità internazionale: ricevimento utenza presso il Campus

Si avvisano gli studenti che lo sportello del Settore Gestione della Didattica del DiCEM, nella cui attività è ricompresa la mobilità internazionale, è stato trasferito nel Campus di via Lanera ed è ubicato presso il Front Office a piano terra.

Per le richieste di informazione in questa fase connotata ancora dall’emergenza “CoVID 19”, eventuali richieste o necessità possono essere sottoposte al Settore Gestione della Didattica del DiCEM scrivendo una mail a dicem.didattica@unibas.it.

Per quanto riguarda le questioni relative alla Mobilità internazionale, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo violetta.pedalino@unibas.it.

------------------------------------------------------------------------------

AVVISO IMPORTANTE :Tutti gli studenti sono vivamente invitati a utilizzare l'account unibas di posta elettronica per qualsiasi comunicazione con il corpo docente e con le strutture tecniche e amministrative onde evitare disservizi e mancate comunicazioni

 


22/05/2021 - LABORATORI DI DIAGNOSTICA: i Laboratori di Diagnostica si svolgeranno a partire dal prossimo 31 maggio. Le schede illustrative dei contenuti di ciascun laboratorio sono pubblicate a questa pagina. Nella stessa pagina saranno a breve pubblicati gli orari delle lezioni ed i codici classroom degli specifici laboratori. Ciascuno studente potrà iscriversi ai Laboratori prescelti e definire con ciascun docente e agli altri colleghi le modalità di svolgimento delle lezioni

14/05/2021: le lezioni di Archeologia Romana inizieranno venerdì 21 maggio

13/05/2021 - LABORATORI DI DIAGNOSTICA: i Laboratori di Diagnostica si terranno in presenza, con la possibilità di essere seguiti a distanza, successivamente alla data del 24 maggio 2021. Prossimamente saranno pubblicate le schede illustrative dei contenuti di ciascun laboratorio, insieme all'orario delle lezioni

23/04/2021: è in linea l'orario aggiornato a partire dal 26 aprile 2021

20/04/2021: seguendo le indicazioni fornite dal Rettore con la propria “Nota di aggiornamento sulle modalità di erogazione della didattica e delle attività curricolari alla luce del D.P.C.M. del 2 marzo 2021 e del D.L. 1° aprile 2021 n. 44” dello scorso 15 aprile, dal prossimo 26 aprile, la didattica del DiCEM prevedrà nuovamente la presenza in aula degli studenti e la contestuale trasmissione a distanza delle lezioni (didattica "mista"); valutato l'orientamento degli studenti di ASA a mantenere l’attuale modalità di erogazione a distanza, le lezioni proseguiranno come in precedenza, secondo l'attuale orario delle lezioni. Nel caso nell'ambito dei corsi si ravvisi la necessità di svolgere attività in sede, sarà possibile programmare specifici incontri in modalità mista. I Laboratori di Diagnostica si svolgeranno con molta probabilità in modalità mista alla fine del semestre.

26/03/2021: SESSIONI ESAMI DI PROFITTO A. A. 2020/21. In conseguenza delle disposizioni rettorali (D. R. n. 87 del 9 marzo 2021) assunte per la gestione delle attività didattiche in periodo di emergenza "COVID 19", il Dipartimento ha ridefinito date e norme relative alla I e alla II sessione di esame del corrente anno accademico: per tutti i corsi di laurea:

Sessione

Periodo

Numero di appelli previsti

I sessione

Dal 7 gennaio al 30 aprile 2021

Almeno 2 appelli d’esame per ciascun insegnamento con un intervallo minimo di 10 giorni.

II sessione

Dal 3 maggio al 6 agosto 2021

Almeno 3 appelli d’esame per ciascun insegnamento con un intervallo minimo di 10 giorni.

Per i soli laureandi, non iscrittisi all’a.a. 2020-2021, che non riuscissero a conseguire il titolo nella seduta di aprile, e conseguentemente si candidassero a discutere la tesi o l’elaborato finale di laurea entro il 15 giugno 2021, il periodo fino al 31 maggio 2021 costituisce un prolungamento della I sessione.

26/03/2021: CALENDARIO DEGLI ESAMI DI LAUREA A. A. 2019/20 – SESSIONE STRAORDINARIA. In conseguenza delle disposizioni rettorali (D. R. n. 87 del 9 marzo 2021) assunte per la gestione delle attività didattiche in periodo di emergenza "COVID 19", il Dipartimento ha ridefinito date e scadenze relative alla sessione straordinaria delle lauree per l’A. A. 2019/20, in un periodo che si estende fino al 15/06/2021.

20/03/2021: in relazione a quanto previsto dal D.P.C.M. del 2 marzo 2021, ed in considerazione della nota del Rettore del 19 marzo 2021 e del fatto che la Regione Basilicata è in "zona arancione", fino al 9 aprile 2021 le principali attività didattiche e curriculari si svolgeranno a distanza

05/03/2021: in relazione a quanto previsto dal D.P.C.M. del 2 marzo 2021, ed in considerazione del fatto che la Regione Basilicata è in "zona rossa", fino al termine di questa condizione tutte le attività didattiche e curriculari si svolgeranno esclusivamente a distanza. L'orario, in aggiornamento, è pubblicato nella pagina dedicata all'organizzazione didattica

04/03/2021: nella pagina dedicata all'organizzazione didattica è possibile accedere all'orario delle lezioni del II semestre; gli orari e le modalità di erogazione della didattica sono soggetti ad aggiornamenti, in base all'evoluzione della situazione epidemiologica e delle relative norme di riferimento

16/11/2020: il codice classroom dell'insegnamento di Storia del Restauro è kbsjes2. Chi fosse interessato a seguire l'insegnamento può collegarsi al link Meet

13/11/2020: il codice classroom dell'insegnamento di Organizzazione ecclesiastiche territoriali è m7giczk. Chi fosse interessato a seguire l'insegnamento, può contattare il docente all'indirizzo francesco.sportelli@unibas.it

09/11/2020: sono qui consultabili le indicazioni relative alle attività di orientamento e di sostegno ai tirocinanti dei corsi di studio afferenti al DiCEM

07/11/2020 - A seguito dell'entrata in vigore del DPCM del 3 novembre 2020, l'Ateneo e quindi il Dipartimento hanno valutato la necessità di trasformare tutta l'attività didattica attualmente in corso in didattica a distanza fino al 4 dicembre 2020. Eventuali eccezioni sono possibili per gli insegnamenti del I anno o per le attività di laboratorio, in caso di motivata richiesta da parte degli studenti

30/10/2020: dal 2 novembre le lezioni del CdS erogate nella sede di Matera si tengono integralmente in modalità a distanza. Nella pagina dell'organizzazione didattica del corso è pubblicato il nuovo orario delle lezioni

08/10/2020: tutti gli studenti sono pregati di iscriversi alle "classroom" degli insegnamenti che intendono seguire: I codici classroom sono disponibili nell'orario delle lezioni o nella pagina del sito di Ateneo a ciò dedicata. Tutti gli studenti che intendono frequentano le lezioni in presenza sono tenuti a seguire le istruzioni presenti in questa guida.

01/10/2020: nella pagina dell'organizzazione didattica del corso è pubblicato l'orario provvisorio delle lezioni

28/09/2020: Laurea Magistrale Internazionale in Archeologia e Storia Dell’arte / Master en Archeologie et Histoire de L’art è stata finanziata grazie al Bando Vinci. Scheda ITA e FR

22/09/2020: sono disponibili le informazioni aggiornate relative ai colloqui in ingresso per il corso di laurea

13/08/2020. Nella sezione "Didattica a Distanza" sono state pubblicate le modalità di erogazione (a distanza, in presenza o mista) di tutti gli insegnamenti del I semestre dell'A. A: 2020/21)

 

Avvisi didattica precedenti