Organizzazione didattica - Architettura

Pre-corsi e orario delle lezioni
All’inizio di ciascun anno sono previsti i pre-corsi per le discipline di base (Matematica, Fisica, Disegno e Software di Rappresentazione) destinati a tutti gli immatricolati, erogati allo scopo di introdurre le discipline di base del corso di studi.

L'orario dei Pre corsi è riportato all'interno dello schema orario generale del I semestre

 

II semestre

  • Orario lezioni (versione del 07/05/2021)
  • Inizio e conclusione delle lezioni. L'inizio delle lezioni è fissato (salvo variazioni legate all'emergenza pandemica) il giorno 8 marzo 2021. L'inizio di ciascun insegnamento sarà indicato nel file dell'orario. Le lezioni del II semestre potranno essere erogate fino al giorno 11 giugno 2021.

 

I semestre

  • Orario lezioni (versione del 01/12/2020)
  • Inizio e conclusione delle lezioni. L'inizio delle lezioni è fissato al 5 ottobre 2020 per le lezioni a distanza (II, IV e V anno di corso); la data specifica di inizio di ciascun insegnamento è indicata nell'orario delle lezioni. Per gli studenti del I e III anno le lezioni in presenza incominceranno il 12 ottobre 2020 (salvo variazioni per il I anno collegate all'erogazione dei pre corsi). Le lezioni del I semestre potranno essere erogate fino al 22 gennaio 2021.

 

Esami di profitto

  • Appelli di esame definiti dai docenti del Dipartimento
  • Commissioni di esame e modifiche

 

Tirocini
Gli studenti devono svolgere al V anno un tirocinio formativo presso soggetti esterni convenzionati con l’Ateneo. Si tratta di un'opportunità per avere un primo approccio pratico con i contesti lavorativi e per sviluppare un'attività formativa più orientata alla realizzazione di obiettivi specificamente connessi al contesto lavorativo in cui gli studenti sono collocati.

 

Crediti e durata

  • Immatricolati fino al 2013/14: 3 CFU per 75 ore di tirocinio
  • Immatricolati A.A. 2014/15 e 2015/16: 6 CFU per 150 ore di tirocinio
  • Immatricolati A.A. 2016/17, 2017/18, 2018/19, 2019/20: 9 CFU per 225 ore di tirocinio

L'istanza per l'individuazione delle attività di tirocinio da svolgere va inoltrata al Consiglio del Corso di Studi, secondo le modalità da questo stabilite, che si occupa anche della valutazione delle domade e della loro approvazione. Ti ricordiamo che la frequenza delle attività di tirocinio è obbligatoria.

A conclusione del tirocinio, dopo aver consegnato il diario, si potrà procedere con la prenotazione per l'appello necessario per la verbalizzazione dell'attività svolta. 

 

Esami di Laurea
In questa sezione troverai le informazioni destinate ai laureandi sulla modulistica necessaria per la richiesta della tesi, le note redazionali per la sua predisposizione, il calendario degli Esami e gli avvisi sulle scadenze per le varie sedute.

 

Puoi trovare le informazioni relative agli anni accademici precedenti nelle rispettive sezioni Archivio: