Emergenza Coronavirus: modalitā di erogazione delle attivitā didattiche

Le attivitā didattiche gestite dal DiCEM in questo periodo pandemico si svolgono in applicazione delle disposizioni governative, recepite in succeessivi atti da parte dell'Universitā della Basilicata, la cui raccolta č visionabile alla pagina di Ateneo dedicata all'emergenza Coronavirus.

In generale, ed a seconda dello stato della situazione, le modalitā di erogazione dei corsi per l'Anno Accademico 2020/21 sono per il momento state definite come segue:

• in presenza, ovvero nelle Aule del Campus di Matera, in situazione di distanziamento tra gli studenti e in osservanza dei protocolli di sicurezza previsti;
  • a distanza, cioé nella modalitā di didattica da remoto giā adottata nel II semestre dell'Anno accademico 2019/20;
  • mista, cioé contemporaneamente nelle modalitā in presenza e a distanza, utilizzando le strumentazioni necessarie per la trasmissione in diretta delle lezioni svolte presso la sede.

In relazione a quanto previsto dal D. P. C. M. del 2 marzo 2021 e del D.L. 1° aprile 2021 n. 44, ed in considerazione della nota del Rettore del 15 aprile 2021 e del fatto che la Regione Basilicata č in "zona arancione", dal prossimo 26 aprile le principali attivitā didattiche e curriculari si svolgeranno prevalentemente in forma mista, sebbene per ciascun corso di laurea del DiCEM sono state adottate modalitā specifiche di erogazione, sulla base della consultazione degli studenti.

I quadri orari delle lezioni, in aggiornamento, con l'indicazione della specifica modalitā di erogazione delle attivitā didattiche, progressivamente sostituiranno quelli dedicati alla didattica a distanza nelle pagine dei corsi di studio dedicate all'organizzazione didattica:

Architettura (Laboratori in modalitā mista)

Paesaggio, Ambiente e Verde urbano (Modalitā mista)

Operatore dei Beni culturali (Modalitā mista)

Scienze antropologiche e geografiche per i Patrimoni culturali e la Valorizzazione dei Territori (Modalitā a distanza)

Archeologia e Storia dell'Arte (Modalitā a distanza)