Avvisi Obc

In questa sezione troverai le comunicazioni dei docenti e della Segreteria didattica su orari delle lezioni, laboratori, risultati delle prove, e tante informazioni che potranno esserti utili durante questo anno accademico.

 

Segreteria didattica/Mobilità internazionale: ricevimento utenza presso il Campus 

Si avvisano gli studenti che lo sportello del Settore Gestione della Didattica del DiCEM,  nella cui attività è ricompresa la mobilità internazionale, è stato trasferito nel Campus di via Lanera ed è ubicato presso il Front Office a piano terra.

Lo sportello sarà aperto il martedì e il giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Al di fuori degli orari indicati sarà possibile essere ricevuti previo appuntamento da concordare inviando una e-mail ad uno dei seguenti indirizzi: violetta.pedalino@unibas.it e mariarosaria.ventrelli@unibas.it

Matera, 6 dicembre 2018

Avviso del 18/12/2018: Nel ricordare che con D.R. n. 427 del 04/12/2018 è stata disposta la chiusura dell'Ateneo nel periodo 24-31/12/2018, si comunica che, per esigenze organizzative, lo sportello resterà chiuso anche il 03/01/2018.

------------------------------------------------------------------------------
 

05/12/2018: a partire dal prossimo 10 dicembre, le lezioni si svolgeranno presso il Campus di via Lanera. 

03/12/2018: per esigenze organizzative legate al trasloco in corso alla sede di San Rocco al Campus, la consegna documenti relativi ai tirocini questa settimana sarà sospesa. Per info: dicem.tirocini@unibas.it

03/12/2018: per esigenze organizzative legate al trasloco degli uffici dalla sede di San Rocco al Campus, in svolgimento nella settimana in corso, si comunica che lo sportello del Settore Gestione della Didattica del DiCEM resterà chiuso sia il 4 che il 6 dicembre 2018.

23/11/2018: invito della Rettrice a presenziare alla firma dell’accordo per il prolungamento della convenzione tra l’Unibas e l’Università della Sorbona di Parigi, che rilascia del doppio titolo sul CdS in Operatore dei Beni Culturali: lunedì 26 novembre alle ore 16.00 presso l’Aula Magna del Campus di via Lanera.

22/11/2018: Il prof. Russo comunica che la lezione di Lingua e letteratura latina di venerdì 23/11 si terrà dalle 15.30 alle 18.30 e che la lezione prevista per martedì 27/11 è rinviata a giovedì 29/11 ore 14.30-15.30, aula 36.

15/11/2018: è in linea l'orario delle lezioni aggiornato alla data odierna. Se segnala l'inizio del corso di Lingua e Letteratura (I anno) in data 19/11/2018.

09/11/2018: il prof. Fontana comunica che  la lezione del 13/11 di Storia e tecnica del restauro non si terrà.


06/11/2018: il prof. Russo comunica che le ultime due lezioni del corso di recupero degli OFA di Latino si terranno lunedì 12/11, ore 13.30-15.30, in aula 43  e martedì 13/11, ore 14.30-15.30, in aula Sassu. La lezione del 7/11 si svolgerà in aula 43 anziché in aula 36.

30/10/2018: il prof. Krol comunica che la prima lezione del corso di recupero degli OFA di Lingua inglese si terrà il 06/11/2018 in aula Sassu dalle ore 11.30-12.30.

30/10/2018: il prof. Russo comunica che, nella corrente settimana, le lezioni del corso di recupero degli OFA di Lingua latina si terranno martedì 30/10, ore 15.30-17.30, aula 37; mercoledì 31/10, ore 15.30-17.30, aula 31; venerdì 2/11, ore 9.30-12.30, aula 31.

30/10/2018: il 5 novembre 2018 la prof.ssa Vita Santoro presenterà il corso di Antropologia culturale Mod. A: Aula 33 ore 11.30 - 13.30

29/10/2018: si comunica che domani 30 ottobre il prof. S.R. Krol incontrerà gli studenti del I anno nell'ambito delle attività connesse all'OFA di Lingua inglese. L'incontro si terrà in aula 35 dalle 11.30 alle 12.30. Il docente invita tutti gli studenti del I anno a parteciparvi. 

26/10/2018: elezione dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Corso di studi: lunedì 12 novembre 2018 presso la Sala Riunioni di via San Rocco. Leggi tutto

11/10/2018: si  informano gli studenti del primo anno che il 18 ottobre avrà inizio il corso di recupero (OFA) di Lingua latina (ore 9.30-12.30, aula 43) e che l'insegnamento di Letteratura italiana sarà tenuto nel secondo semestre e non più nel primo. Si rinvia all'orario aggiornato in data odierna.

07/10/2018: la prof.ssa Mastronardi comunica che l'esame di Letteratura italiana del 08/10/2018, causa motivi di salute, è rinviato a data da destinarsi. Comunica anche che l'inizio delle lezioni del corso di Letteratura italiana è rinviato a data che sarà comunicata appena possibile.

27/06/2918: pubblicato sul sito del CLA il calendario delle Prove di Accertamento Linguistico di Luglio 2018.

20/06/2018: provvedimento di nomina dei rappresentanti degli studenti dei Corsi di Architettura e Scienze Antropologiche e Geografiche Per i rappresentanti di OBC si provvederà ad indire nuove elezioni.

06/06/2018: provvedimento di indizione delle elezioni delle rappresentanze studentesche - biennio accademico 2018-2020  Le elezioni si svolgeranno mercoledì 13 giugno dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Gli elenchi degli aventi diritto al voto sono depositati, per la consultazione, presso Il Front Office studenti delle sede di via San Rocco.

30/05/2018: mercoledì 13 giugno si terranno le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio del Corso di Studio. I seggi elettorali saranno ubicati nella sede di via San Rocco. Prossimamente pubblicheremo il provvedimento di indizione delle elezioni con le indicazioni per l’elettorato attivo e passivo.


07/05/2018: SI AVVISANO GLI STUDENTI CHE IL RICEVIMENTO DELLA DOTT.SSA D'ELISO, NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA MENTORING E' PREVISTO, ECCEZIONALMENTE PER QUESTA SETTIMANA, GIOVEDI' 10 MAGGIO. GLI INCONTRI PROSEGUIRANNO OGNI MERCOLEDI' SALVO DIVERSO AVVISO.

26/04/2018: la prof.ssa Monaco comunica agli studenti di archeologia dell’UNIBAS (DISU/DICEM) che sono aperte le iscrizioni alle seguenti campagne di scavo dirette dalla Prof. Maria Chiara Monaco:
1) ANZI (PZ) dal 25 giugno al 29 luglio 2018. La partecipazione è possibile per settimane (da 1 a 5). Ai partecipanti saranno garantiti vitto (prima colazione, pranzo e cena al ristorante) e alloggio.
2) FERRANDINA (MT) dal 3 al 29 settembre. La partecipazione è possibile per settimane (da 1 a 5). Ai partecipanti saranno garantiti vitto (prima colazione, pranzo e cena al ristorante) e alloggio.

Gli studenti eventualmente interessati sono tenuti a compilare la specifica modulistica prevista dai rispettivi Dipartimenti e a dare conferma del periodo di partecipazione prescelto entro il giorno 6 maggio inviando una mail ai seguenti indirizzi: mariachiara.monaco@unibas.it; antonio.pecci@unibas.it


05/04/2018: SI AVVISANO GLI STUDENTI DEL CORSO DI LAUREA IN OBC CHE, SOLO PER IL MESE DI APRILE, GLI INCONTRI RELATIVI AL PROGRAMMA MENTORING A CURA DELLA DOTT.SSA D'ELISO SEGUIRANNO IL SEGUENTE CALENDARIO:
GIOVEDI' 6.04.2018
MARTEDI' 24.04.2018
LUNEDI' 30.04.2018.
DAL MESE DI MAGGIO GLI INCONTRI SI TERRANNO REGOLARMENTE OGNI MERCOLEDI'

06/02/2018 AVVISO AGLI STUDENTI

SI COMUNICA CHE PER IL CORSO DI LAUREA IN OPERATORE DEI BENI CULTURALI E’ ATTIVO IL PROGRAMMA MENTORING DI SUPPORTO ED ORIENTAMENTO AGLI STUDENTI.

L’obiettivo generale del Mentoring è la raccolta dei bisogni relativi all’area personale dello studente in raccordo con gli obiettivi universitari da raggiungere.IL SERVIZIO E’ A CURA DELLA DOTT.SSA DANILA D’ELISO PRESSO IL LABORATORIO DI STORIA (IV PIANO). IL RICEVIMENTO DEGLI STUDENTI E’ PREVISTO OGNI MERCOLEDI’ DALLE ORE 11,30 ALLE ORE 16,00 O SU APPUNTAMENTO DA CONCORDARE AL SEGUENTE INDIRIZZO MAIL: danila.deliso@libero.it

06/11/2017: Risultati test d'ingresso del 09/10/2017

30/10/2017. AVVISO IMPORTANTE :Tutti gli studenti sono vivamente invitati a utilizzare l'account unibas di posta elettronica per qualsiasi comunicazione con il corpo docente e con le strutture tecniche e amministrative onde evitare disservizi e mancate comunicazioni

09/05/2016: Provvedimento n. 42 del 06/05/2016 di nomina dei Rappresentanti degli studenti nei Consigli di C.d.S. del DiCEM 

 

Avvisi didattica precedenti