Avvisi Sage

In questa sezione troverai le comunicazioni dei docenti e della Segreteria didattica su orari delle lezioni, laboratori, risultati delle prove, e tante informazioni che potranno esserti utili durante questo anno accademico.

Segreteria didattica/Mobilità internazionale: ricevimento utenza presso il Campus

Si avvisano gli studenti che lo sportello del Settore Gestione della Didattica del DiCEM è ubicato presso il Front Office a piano terra.

Lo sportello sarà aperto il martedì e il giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Al di fuori degli orari indicati sarà possibile essere ricevuti previo appuntamento da concordare inviando una e-mail ad uno dei seguenti indirizzi: violetta.pedalino@unibas.it e mariarosaria.ventrelli@unibas.it

Per le richieste di informazione in questa fase connotata ancora dall’emergenza “CoVID 19”, eventuali richieste o necessità possono essere sottoposte al Settore Gestione della Didattica del DiCEM scrivendo una mail a dicem.didattica@unibas.it.

Per quanto riguarda le questioni relative alla Mobilità internazionale, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo violetta.pedalino@unibas.it.

------------------------------------------------------------------------------

AVVISO IMPORTANTE :Tutti gli studenti sono vivamente invitati a utilizzare l'account unibas di posta elettronica per qualsiasi comunicazione con il corpo docente e con le strutture tecniche e amministrative onde evitare disservizi e mancate comunicazioni

23/04/2021: è in linea l'orario aggiornato a partire dal 26 aprile 2021

20/04/2021: seguendo le indicazioni fornite dal Rettore con la propria “Nota di aggiornamento sulle modalità di erogazione della didattica e delle attività curricolari alla luce del D.P.C.M. del 2 marzo 2021 e del D.L. 1° aprile 2021 n. 44” dello scorso 15 aprile, dal prossimo 26 aprile, la didattica del DiCEM prevedrà nuovamente la presenza in aula degli studenti e la contestuale trasmissione a distanza delle lezioni (didattica "mista"); valutato l'orientamento degli studenti di SAGE a mantenere l’attuale modalità di erogazione a distanza, le lezioni proseguiranno come in precedenza, secondo l'attuale orario delle lezioni. Nel caso nell'ambito dei corsi si ravvisi la necessità di svolgere attività in sede, sarà possibile programmare specifici incontri in modalità mista.

06/04/2021: la prof.sa Wardrop terrà un incontro preliminare con gli studenti del I anno, della durata di mezz'ora circa, martedì 6 aprile alle ore 13.30 per definire l'orario delle lezioni del corso di Laboratorio di lingua inglese; il codice per accedere alla classroom è 34zoxqd

26/03/2021: SESSIONI ESAMI DI PROFITTO A. A. 2020/21. In conseguenza delle disposizioni rettorali (D. R. n. 87 del 9 marzo 2021) assunte per la gestione delle attività didattiche in periodo di emergenza "COVID 19", il Dipartimento ha ridefinito date e norme relative alla I e alla II sessione di esame del corrente anno accademico: per tutti i corsi di laurea:

Sessione

Periodo

Numero di appelli previsti

I sessione

Dal 7 gennaio al 30 aprile 2021

Almeno 2 appelli d’esame per ciascun insegnamento con un intervallo minimo di 10 giorni.

II sessione

Dal 3 maggio al 6 agosto 2021

Almeno 3 appelli d’esame per ciascun insegnamento con un intervallo minimo di 10 giorni.

Per i soli laureandi, non iscrittisi all’a.a. 2020-2021, che non riuscissero a conseguire il titolo nella seduta di aprile, e conseguentemente si candidassero a discutere la tesi o l’elaborato finale di laurea entro il 15 giugno 2021, il periodo fino al 31 maggio 2021 costituisce un prolungamento della I sessione.

26/03/2021: CALENDARIO DEGLI ESAMI DI LAUREA A. A. 2019/20 – SESSIONE STRAORDINARIA. In conseguenza delle disposizioni rettorali (D. R. n. 87 del 9 marzo 2021) assunte per la gestione delle attività didattiche in periodo di emergenza "COVID 19", il Dipartimento ha ridefinito date e scadenze relative alla sessione straordinaria delle lauree per l’A. A. 2019/20, in un periodo che si estende fino al 15/06/2021.

20/03/2021: in relazione a quanto previsto dal D.P.C.M. del 2 marzo 2021, ed in considerazione della nota del Rettore del 19 marzo 2021 e del fatto che la Regione Basilicata è in "zona arancione", fino al 9 aprile 2021 le principali attività didattiche e curriculari si svolgeranno a distanza

05/03/2021: in relazione a quanto previsto dal D.P.C.M. del 2 marzo 2021, ed in considerazione del fatto che la Regione Basilicata è in "zona rossa", fino al termine di questa condizione tutte le attività didattiche e curriculari si svolgeranno esclusivamente a distanza. L'orario, in aggiornamento, è pubblicato nella pagina dedicata all'organizzazione didattica

04/03/2021: nella pagina dedicata all'organizzazione didattica è possibile accedere all'orario delle lezioni del II semestre; gli orari e le modalità di erogazione della didattica sono soggetti ad aggiornamenti, in base all'evoluzione della situazione epidemiologica e delle relative norme di riferimento

21/01/2020: Secondo colloquio in ingresso alla LM SAGE, a.a. 2020/21: il colloquio relativo alla sede di Napoli si svolgerà il 22 gennaio 2021 su piattaforma TEAM alle ore 11.00. Gli studenti interessati possono inviare al prof. Eugenio Zito (e.zito@unina.it) per essere abilitati al colloquio.

20/01/2021: Secondo colloquio in ingresso alla LM SAGE, a.a. 2020/21: il colloquio relativo alla sede di Matera si svolgerà il 22 gennaio 2021 con inizio alle ore 10.00. Poiché nella sede di UniBas la prova si terrà a distanza, gli interessati dovranno collegarsi via meet mediante il seguente link: meet.google.com/yvx-vwik-gao

30/11/2020: gli studenti che volessero seguire insegnamenti erogati in DAD per il CdLM SAGE presso l'Università Federico II di Napoli possono fare richiesta di abilitazione per l'accesso ai corsi inviando una e mail alla dottoressa Beatrice Fiore (beatrice.fiore@unina.it)

09/11/2020: sono qui consultabili le indicazioni relative alle attività di orientamento e di sostegno ai tirocinanti dei corsi di studio afferenti al DiCEM

07/11/2020 - A seguito dell'entrata in vigore del DPCM del 3 novembre 2020, l'Ateneo e quindi il Dipartimento hanno valutato la necessità di trasformare tutta l'attività didattica attualmente in corso in didattica a distanza fino al 4 dicembre 2020. Eventuali eccezioni sono possibili per gli insegnamenti del I anno o per le attività di laboratorio, in caso di motivata richiesta da parte degli studenti

06/11/2020: è disponibile nella pagina dell'organizzazione didattica del corso il modulo utilizzabile per la scelta libera di insegnamenti presso tutte le sedi convenzionate

30/10/2020: dal 2 novembre le lezioni del CdS erogate nella sede di Matera si tengono integralmente in modalità a distanza. Nella pagina dell'organizzazione didattica del corso è pubblicato il nuovo orario delle lezioni

08/10/2020: tutti gli studenti sono pregati di iscriversi alle "classroom" degli insegnamenti che intendono seguire. I codici classroom sono disponibili nell'orario delle lezioni o nella pagina del sito di Ateneo a ciò dedicata. Tutti gli studenti che intendono frequentano le lezioni in presenza sono tenuti a seguire le istruzioni presenti in questa guida.

05/10/2020: i colloqui presso la sede di Matera si svolgeranno con inizio alle ore 11,30 (e non alle 10,00 come precedentemente comunicato) presso l'Aula C 204 del Campus di Matera, via Lanera, 20

01/10/2020: nella pagina dell'organizzazione didattica del corso è pubblicato l'orario provvisorio delle lezioni

22/09/2020: sono disponibili le informazioni aggiornate relative ai colloqui in ingresso per il corso di laurea

13/08/2020. Nella sezione "Didattica a Distanza" sono state pubblicate le modalità di erogazione (a distanza, in presenza o mista) di tutti gli insegnamenti del I semestre dell'A. A: 2020/21)

 

avvisi didattica precedente