IX Riunione Scientifica della Società Italiana di Scienze del Turismo

La IX Riunione Scientifica della Società Italiana di Scienze del Turismo si terrà a Pistoia, “Capitale Italiana della Cultura 2017”, il 16 e 17 novembre 2017.

Il convegno si propone come un forum per accademici e professionisti, fornendo loro la possibilità di incontrarsi per condividere le proprie ricerche e discutere delle nuove idee.

Saranno posti al centro del dibattito di SISTUR 2017 i seguenti topic:

1. Turismo, cultura e società (promozione economica, sociale e culturale del territorio, impatto del capitale culturale e del patrimonio, turismo religioso, ecc.)

2. Turismo e sostenibilità (economica, sociale, territoriale, ecc.)

3. Turismo, creazione di sinergie e partenariati

4. Turismo, formazione e mercato del lavoro (emerging profession)

5. Turismo, politiche nazionali e regionali

6. Turismo, smart city e ICT (sharing economy, social network, smart city index, tecnologia e innovazione ecc.)

7. Turismo, management e competitività (le nuove frontiere dell’hospitality manangement e del destination management).

Presentazione degli abstract
Coloro che sono interessati a presentare al convegno un proprio contributo devono inviare un abstract, scritto in inglese o in italiano, in formato word, entro il 1° settembre 2017 all'indirizzo e-mail sistur2017@cirt.unifi.it

Potranno presentare i propri lavori solo i soci in regola con il pagamento delle quote sociali mentre il Convegno non richiederà spese di iscrizione.

Il comitato scientifico effettuerà una selezione dei contributi pervenuti e invierà l’accettazione agli autori entro il 30 settembre 2017.

Successivamente al convegno, i contributi scientifici potranno essere pubblicati su riviste scientifiche nazionali (ad esempio: Almatourism, Impresa-progetto – Electronic Journal of Management, Turistica), internazionali o in un volume della collana SISTUR (presso la casa editrice Aracne), a richiesta degli autori.

Documenti

Scarica "Call for paper_SISTUR2017"