Seminario "Segni e insigna. Epigrafia araldica nelle architetture storiche"
Lunedì 10 aprile 2017 alle ore 10.30 nell'Aula Disegno della sede di via Lazazzera, si terrà un seminario dedicato al tema "Segni e insigna. Epigrafia araldica nelle architetture storiche".
L'iniziativa è organizzata nell'ambito delle attività del Laboratorio di Progettazione IV - Costruzioni dell'Architettura e del Corso di Tecnologia dell'Architettura II del Corso di Studi in Architettura, tenuti dalla prof.ssa Guida e dal prof. Pagluica.
Programma:
- ore 15.30 - Saluti
- Prof. Antonella Guida, coordinatore del Corso di Studi in Architettura
- ore 10.45 - Introduzione
- Prof. Antonello Pagliuca, docente di Tecnologia dell'Architettura
- ore 11.00 - Seminario
- Don Domenico L. Giacovelli, direttore dell'Ufficio diocesano per l'Arte sacra e i Beni culturali ecclesiastici della diocesi di Castellaneta
- ore 13.00 - Conclusioni
- Prof. Antonio Conte, docente di Disegno e rappresentazione dell'Architettura