Proclamazione Dottori di Ricerca XXIX ciclo e seminario internazionale
Si terrà giovedì 4 maggio 2107, presso il Museo Ridola, la proclamazione dei Dottori di Ricerca del XXIX ciclo. Nel pomeriggio, poi, dalle ore 16.30 si svolgerà il seminario internazionale sul tema Il patrimonio come risorsa. Temi e traiettorie di ricerca.
Parteciperanno esperti provenienti da università italiane ed europee, chiamati a dialogare su argomenti interdisciplinari inerenti i temi e le ricerche dei lavori proposti dalle tesi di dottorato, incentrate sull'importanza strategica del patrimonio architettonico, archeologico, artistico, culturale, ingegneristico e idrico.