Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

Organizzazione didattica 2017/18 - Architettura

Pre-corsi e orario delle lezioni
All’inizio di ciascun anno sono di norma previsti i pre-corsi per le discipline di base destinati a tutti gli immatricolati, erogati allo scopo di introdurre le discipline di base del corso di studi.

Consulta questa pagina per tutti gli aggiornamenti sul calendario delle attività e sul calendario delle lezioni per il I semestre:

 

Esami di profitto

  • Appelli di esame definiti dai docenti del Dipartimento
  • Commissioni di esame 

 

Tirocini
Gli studenti devono svolgere nell’arco del loro percorso di studi un tirocinio formativo presso soggetti esterni convenzionati con l’Ateneo. Si tratta di un'opportunità per avere un primo approccio pratico con i contesti lavorativi e per sviluppare un'attività formativa più orientata alla realizzazione di obiettivi specificamente connessi al contesto lavorativo in cui gli studenti sono collocati.

L'istanza per l'individuazione delle attività di tirocinio da svolgere va inoltrata al Consiglio del Corso di Studi, secondo le modalità da questo stabilite, che si occupa anche della valutazione delle domade e della loro approvazione. Ti ricordiamo che la frequenza delle attività di tirocinio è obbligatoria.

A conclusione del tirocinio, dopo aver consegnato il diario, si potrà procedere con la prenotazione per l'appello necessario per la verbalizzazione dell'attività svolta. 

Esami di Laurea
In questa sezione troverai le informazioni destinate ai laureandi sulla modulistica necessaria per la richiesta della tesi, le note redazionali per la sua predisposizione, il calendario degli Esami e gli avvisi sulle scadenze per le varie sedute.